Sono aperte le prenotazioni per i prossimi Seminari condotti da Corrado Pensa e Neva Papachristou
SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANÄ€ IN 6 INCONTRI
Condotto da CORRADO PENSA nei MARTEDÌ 7, 14, 21, 28 MARZO e 4, 11 APRILE ore 19.15-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un seminario e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.
Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Ha pubblicato testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (VipassanÄ) per le case editrici Promolibri, Astrolabio Ubaldini e Mondadori. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Neva Papachristou, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.
SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANÄ€ IN 5 INCONTRI
Condotto da NEVA PAPACHRISTOU dal titolo: L’ansia del tempo che passa e la ricerca di stabilità. Nei MERCOLEDÌ 8, 15, 22, 29 MARZO e 5 APRILE ore 20.00-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario è aperto a tutti i Soci.
Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione TheravÄda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza