Prossimo Intensivo Condotto da Neva Papachristou e Patricia Feldman Genoud
INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANÄ€
condotto da NEVA PAPACHRISTOU e PATRICIA FELDMAN GENOUD, dal titolo: L’amicizia spirituale: fonte di pace interiore e di compassione per noi stessi e per gli altri. SABATO 17 ore 9.00-18.00 e DOMENICA 18 GIUGNO ore 9.00-17.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.
Patricia Feldman Genoud pratica e studia la meditazione vipassanÄ e lo Dzogchen da molti anni. Ha praticato e studiato a lungo sotto la guida del Lama tibetano Dilgo Khyentse Rimpoche. Ha partecipato a ritiri di vipassanÄ in Birmania e in Nepal sotto la guida di U Pandita Sayadaw e in America e in Inghilterra sotto la supervisione dei più noti insegnanti occidentali, fra cui Joseph Goldstein. È co-fondatrice e insegnante guida del Meditation Centre Vimalakirti a Ginevra. Insegna il Dharma e la meditazione in Israele, USA, Svizzera, Francia, Inghilterra e Italia. Per la Collana Le dispense dell’A.Me.Co. ha pubblicato Le Quattro Dimore Divine.
Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione TheravÄda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.
LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI