Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

Il momento della consegna del regalo a Corrado

La festa del 19 giugno è stata una meravigliosa occasione per sentire la gioia di condividere i Tre Gioielli del Dharma. L’amorevolezza delle persone presenti e le tante manifestazioni di affetto di coloro che non hanno potuto parteciparvi sono state una viva testimonianza del forte senso di unione che attraversa il Sangha. 

E’ già stato realizzato il CD con la registrazione dei momenti "forti" della serata: la lettura delle poesie di Silvio Anselmo, il monologo in onore di Corrado, una divertentissima   biografia scritta e recitata da Roberta Guerrera e il saggio finale del Coro dell’A.Me.Co, diretto dal maestro Diego Caravano, che come ultimo pezzo ha intonato Tanti Auguri Corrado insieme a tutti i presenti mentre Beatrice gli  porgeva il regalo da parte dei  meditanti dell’A.Me.Co.  Momento davvero ricco di emozione e gioia che desideriamo condividere anche con coloro che non erano presenti fisicamente, ma c’erano con il cuore!!!

La serata si è aperta con un a solo della ballerina e insegnante di danza Letizia Arcudi. Dopo le poesie scritte e recitate dal nostro amico meditante Silvio Anselmo, e dopo la recitazione del monologo dall’Amleto di Shakespeare, Letizia si è cimentata in un’altra prova di ballo, un tango insieme al suo partner, il ballerino Fabio Santarelli, con grande soddisfazione dei meditanti appassionati di questo genere di danza.

E’ stata poi la volta del Coro dell’A.Me.Co, il gruppo di meditanti che, sapientemente e amorevolmente guidato dal maestro Diego Caravano, ha intonato i pezzi del saggio di fine anno. Grande la gioia dei presenti ma soprattutto dei coristi, che grazie a questa esperienza hanno potuto sperimentare la forza e il calore del Sangha. Cantare in coro infatti non a caso è comune a tutte le grandi tradizioni spirituali! Il contatto settimanale, che avviene in momenti di grande letizia, nutre davvero i cuori!

Grande è stata la sorpresa di Corrado quando il coro ha intonato Tanti Auguri! Era infatti all’oscuro che la festa era anche e soprattutto per il suo compleanno. E’ seguita quindi la lettura della “biografia” di Corrado, vista con l’ironia ma anche il calore di Roberta Guerrera. A passaggi quasi esilaranti, sono state ricordate le varie tappe del cammino che Corrado ha fatto dal 1970 ai nostri giorni. Roberta si è fatta portavoce del grande amore e della profonda gratitudine che tutti i meditanti dell’A.Me.Co. provano per lui. Nella biografia di Corrado non potevano poi mancare riferimenti a sua moglie Neva, compagna di vita, di cammino e di condivisione del Dharma. E anche nei confronti di Neva, Roberta si è fatta interprete, a nome di tutti, di sentimenti di profondo affetto e riconoscenza.

Questo festeggiamento a sorpresa ha permesso ai meditanti di esprimere tutto il loro amore e la loro gratitudine a Corrado, amico devoto al bene, per il continuo dono del Dharma che egli offre con tanta fiducia, sollecitudine ed energia.

Corrado è stato felice e commosso per l’affetto e l’entusiasmo con i quali è stato festeggiato… e per il bellissimo regalo ricevuto. Ringrazia profondamente tutti i meditanti e si impegna a diventare al più presto abile nell’uso del suo nuovo computer!