Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

Mercoledì 11 settembre incontro con Frank Ostaseski

IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE condotto da FRANK OSTASESKI dal titolo: Amore per la verità.  MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE ore 20.00-21.30. Descrizione dell’incontro: Amiamo la verità e quindi vogliamo essere più vicini alla verità, essere intimi con essa. Questo amore per la verità è la motivazione di cui abbiamo bisogno nella nostra pratica del Dharma. Volere la verità per il suo bene, amare la verità per il suo bene è essenziale. Quando la verità diventa ciò che più desideriamo, ciò che più apprezziamo, la scoperta di ciò che è vero rende felici i nostri cuori! Questo non significa che saremo sempre felici del contenuto di ciò che viene scoperto. Volere essere allineati con la verità non è solo una questione di sincerità etica, ad esempio dire la verità. L’atteggiamento è quasi devozionale. Amare la verità per il suo bene apre il cuore a un atteggiamento di affetto e dedizione disinteressati, a un sincero apprezzamento. L’amore per la verità non è un’idea o una convinzione. Non è una questione di cercare di vivere in accordo con un ideale. In effetti, questi possono essere ostacoli alla conoscenza della verità. È un impulso che proviene dal profondo del nostro essere, riconosciuto come una motivazione profondamente sentita nel cuore.

La DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM sarà tradotta. La partecipazione alla diretta Zoom è riservata ai Soci dell’AMeCo 2024 che ne fanno richiesta. La quota di partecipazione è di 15 euro.

Frank Ostaseski, insegnante di Dharma, è fondatore del Metta Institute e co-fondatore dello Zen Hospice Project. È una delle voci americane più autorevoli nell’assistenza spirituale alle persone morenti. Il suo libro Sapere accompagnare (Arnoldo Mondadori) ha ricevuto un’ottima accoglienza in Italia. Inoltre, nel 2011, ha pubblicato L’apertura dell’amore, nella collana Le dispense dell’A.Me.Co.  Nel 2001 gli è stata conferita una onorificenza dal Dalai Lama per gli anni che ha dedicato alla cura compassionevole delle persone morenti e dei loro familiari. Il suo ultimo libro è: Cinque Inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente (Arnoldo Mondadori maggio 2017).

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE