L’11 dicembre incontro con Frank Ostaseski
IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE condotto da FRANK OSTASESKI dal titolo: Viriya come sforzo gioioso. MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE ore 20.00-21.30. La DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM sarà tradotta da Neva Papachristou. Descrizione: In questo incontro continueremo la nostra esplorazione delle paramita. Questo discorso si concentrerà su Viriya. Mi piace la traduzione di sforzo gioioso o perseveranza entusiasta. Ci vuole un equilibrio continuo di sforzi per coltivare un cuore e una mente abili. Per prendersi cura del mondo e vivere in modo più coerente nel momento presente.
La partecipazione alla diretta Zoom è riservata ai Soci dell’AMeCo 2024 che ne fanno richiesta. La quota di partecipazione è di 15 euro.
Frank Ostaseski, insegnante di Dharma, è fondatore del Metta Institute e co-fondatore dello Zen Hospice Project. È una delle voci americane più autorevoli nell’assistenza spirituale alle persone morenti. Il suo libro Sapere accompagnare (Arnoldo Mondadori) ha ricevuto un’ottima accoglienza in Italia. Inoltre, nel 2011, ha pubblicato L’apertura dell’amore, nella collana Le dispense dell’A.Me.Co. Nel 2001 gli è stata conferita una onorificenza dal Dalai Lama per gli anni che ha dedicato alla cura compassionevole delle persone morenti e dei loro familiari. Il suo ultimo libro è: Cinque Inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente (Arnoldo Mondadori maggio 2017).
LE PRENOTAZIONI SONO APERTE