RITIRO-INTENSIVO DI MEDITAZIONE CRISTIANA
IN PRESENZA E IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM RITIRO-INTENSIVO DI MEDITAZIONE CRISTIANA condotto da GUIDALBERTO BORMOLINI 18 OTTOBRE ore 10.30 -17.00. Vicolo d’Orfeo 1 – Roma. La partecipazione è riservata solo ai Soci dell’AMeCo 2025 che ne fanno richiesta.
LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 15 SETTEMBRE. AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE SI PREGA DI SPECIFICARE SE SI INTENDE PARTECIPARE IN PRESENZA O SU ZOOM
Guidalberto Bormolini, già operaio di una falegnameria artigiana e in seguito liutaio, attualmente è consacrato e sacerdote in una comunità di meditazione cristiana: i Ricostruttori nella preghiera al Borgo. Questa esperienza potrebbe essere idealmente inserita nella corrente del “monachesimo interiorizzato”. Laureato alla Pontificia Università Gregoriana, ha conseguito la Licenza in Antropologia Teologica ed è dottorando in Teologia Spirituale presso l’Ateneo S. Anselmo a Roma. Cura specialmente il dialogo con le persone che sono in ricerca anche al di fuori della Chiesa. Si occupa di accompagnamento spirituale dei morenti, è docente al Master “Death Studies & the End of Life” dell’Università di Padova e al Master “La Gentilezza nella relazione di cura” dell’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze. Si dedica al Dialogo interreligioso, anche attraverso incontri, viaggi e amicizie. Si dedica in particolare allo studio: delle discipline ascetiche nel monachesimo cristiano ed ai rapporti tra il corpo e la vita spirituale; della spiritualità cristiana in relazione all’amore per la Creazione; della morte e il morire nelle grandi religioni e tradizioni sapienziali. E’ autore di numerose pubblicazioni.