Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

Il 27 novembre incontro con Frank Ostaseski

SOLO IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE condotto da FRANK OSTASESKI dal titolo: Vivere secondo il Voto. Orientare ogni nostra azione alla compassione. MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE ore 20.00-21.30. La DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM sarà tradotta da Neva Papachristou. Descrizione dell’incontro: Frank continuerà l’esplorazione delle sei virtù o paramita. In questo incontro affronterà la pratica di sila, solitamente tradotta come moralità, virtù della condotta etica. Tutti questi termini riguardano il vivere e l’esprimere compassione e amore. Vivere una vita di integrità significa vivere secondo il Voto, ossia secondo la nostra disponibilità ad essere guidati dall’intenzione di orientare ogni nostra azione ai valori più profondi, capaci di portare pace e libertà.

La partecipazione alla diretta Zoom è riservata ai Soci dell’AMeCo 2024 che ne fanno richiesta. La quota di partecipazione è di 15 euro.

Frank Ostaseski, insegnante di Dharma, è fondatore del Metta Institute e co-fondatore dello Zen Hospice Project. È una delle voci americane più autorevoli nell’assistenza spirituale alle persone morenti. Il suo libro Sapere accompagnare (Arnoldo Mondadori) ha ricevuto un’ottima accoglienza in Italia. Inoltre, nel 2011, ha pubblicato L’apertura dell’amore, nella collana Le dispense dell’A.Me.Co.  Nel 2001 gli è stata conferita una onorificenza dal Dalai Lama per gli anni che ha dedicato alla cura compassionevole delle persone morenti e dei loro familiari. Il suo ultimo libro è: Cinque Inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente (Arnoldo Mondadori maggio 2017).

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE