Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

Intensivi condotti da Giuliano Giustarini su Facebook

Siamo felici di informare che i video degli INTENSIVI DI STUDIO E PRATICA DEL DHARMA condotti da GIULIANO GIUSTARINI, GIOVEDÌ 26 MARZO ore 16.00-18.00 dal titolo: I fattori del risveglio e SABATO 28 MARZO ore 16.00-18.00 dal titolo: Le questioni non spiegate dal Buddha sono stati pubblicati sulla pagina Facebook dell’AMeCo ed è possibile vederli anche nei giorni successivi agli incontri. 

N.B. Specifichiamo che per vedere la pagina Facebook dell’AMeCo non è necessario avere un account Facebook. Se non avete una pagina Facebook quando cliccherete sul link, riportato più in basso, vi apparirà una mascherina con due scritte “accedi” o “crea nuovo account”, ignorate entrambe le richieste e semplicemente scorrete col cursore verso il basso e vi accorgerete di trovarvi già nella pagina Facebook dell’AMeCo. Nel caso non abbiate dimestichezza con Facebook vi consigliamo vivamente di entrare nel nostro Facebook e guardare i video già postati, in modo da impratichirvi e di vedere quello che già c’è.

Cliccate dunque sul seguente link:

https://www.facebook.com/A.Me.Co.roma/

Stiamo attraversando un’emergenza globale di cui la maggioranza di noi non ha mai fatto esperienza nella propria vita. Abbiamo tutti bisogno di sostegno morale e spirituale e crediamo sia importante usare tutti i mezzi che ci sono messi a disposizione dalla moderna tecnologia per restare vicini gli uni agli altri. L’A.Me.Co., infatti, in ottemperanza alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha sospeso tutte le proprie attività in Sede fino al 3 aprile, già a partire dal 5 marzo.

Siamo lieti di informarvi che l’Unione Buddhista Italiana ha stanziato fondi straordinari per i suoi Centri associati sparsi per l’Italia. Grazie a questo sostegno l’AMeCo, a causa dell’ingente danno economico causato dalla prolungata sospensione delle attività in Sede, non rischia, per il momento, la chiusura e può continuare a diffondere il Dharma. Questi fondi straordinari derivano dal gettito Otto per Mille che l’UBI ha ricevuto attraverso le firme dei contribuenti.

Siamo anche felici di comunicarvi che l’Unione Buddhista Italiana ha deciso di stanziare 3 milioni di euro come sostegno immediato a chi è impegnato a contrastare la diffusione del Covid19. L’UBI invierà subito un milione e mezzo di euro alla Protezione Civile in modo che possa far fronte all’emergenza. L’altro milione e mezzo sarà destinato a un fondo speciale emergenziale per le organizzazioni del Terzo Settore che svolgono e svolgeranno, soprattutto in fase post emergenziale, un’opera fondamentale di sostegno e vicinanza ai soggetti più fragili.

Ed è per questo che vi chiediamo di continuare a destinare l’Otto per Mille della vostra dichiarazione dei redditi all’Unione Buddhista Italiana.