Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

Flaminia Morandi all’A.Me.Co.

SABATO 13 MAGGIO ore 16.30-19.30 FLAMINIA MORANDI conduce un INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA dedicato alla presentazione di Evagrio Pontico, ‘buddhista inconsapevole’. Mistico cristiano del IV secolo ha esaminato a fondo i pensieri universali che aggrediscono l’uomo e cercano di impedirgli di realizzare la sua vera natura divina d’amore e di pace. Evagrio ha dedicato 14 anni di vita solitaria al nobile sforzo di rendere l’anima pura, capace di accogliere la luce divina. Guidati dalla sua fiducia nella vera natura umana possiamo rivolgerci a quei pensieri inquinanti e trasformarli in occasioni di libertà, amore e pace.
Nel numero di SATI appena uscito è possibile leggere il bellissimo articolo di Flaminia su La preghiera di Gesù.

Flaminia Morandi nella prima parte della vita si è occupata di comunicazione e spettacolo, nella seconda si è dedicata allo studio della teologia e soprattutto della spiritualità del cristianesimo orientale, la più vicina all’essenza primitiva del cristianesimo. È autrice di numerose pubblicazioni fra cui biografie di donne e uomini di Dio. Guida incontri di meditazione cristiana.

NOVITÀ: Per tutti i Soci dell’A.Me.Co. che non hanno modo di partecipare ai Seminari e agli Intensivi organizzati dall’A.Me.Co. è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi a distanza, come uditori, così da poter partecipare alla vita della comunità in maniera diretta. In questo modo sarà possibile ascoltare, subito dopo l’incontro, gli insegnamenti offerti e gli eventuali consigli di pratica, sia formale che informale. Le tracce verranno inviate, entro uno o due giorni via email in formato mp3, solo ai Soci regolarmente iscritti come uditori. Questa possibilità è rivolta ai Soci che, per vari motivi, non possono frequentare di persona i corsi. La possibilità di iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore, e, al tempo stesso l’Associazione che da trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione.