Padre Andrea Schnoeller all’A.Me.Co.
In spirito interreligioso, SABATO 5 ore 14.30-19.30 e DOMENICA 6 NOVEMBRE 8.45-17.00, l’A.Me.Co. ha il piacere di ospitare PADRE ANDREA SCHNOELLER che condurrà un INTENSIVO DI MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA CRISTIANA. L’intensivo si rivolge a tutti i Soci.
Qui di seguito riportiamo alcune righe del meraviglioso articolo che Padre Andrea ha offerto alla rivista SATI, n. 2 del 2016
…Sedersi come una montagna, portando il corpo in uno stato di assoluta immobilità e di riposo, contribuisce a sviluppare e a nutrire tutta una serie di atteggiamenti interiori particolarmente significativi in rapporto alla preghiera e alla contemplazione. L’immobilità fisica e la conseguente pace del corpo conducono anzitutto ad “essere carichi di presenza”. La preghiera è un atto di amicizia. Di conseguenza, essa reclama per sua natura la capacità di dimorare nel qui e ora, dell’essere interamente presenti nel momento presente. Senza presenza non c’è amicizia…
Andrea Schnoeller è frate cappuccino. Tiene corsi regolari di meditazione al Santuario della Madonna del Sasso sopra Locarno (Canton Ticino) dove risiede. È autore di varie pubblicazioni sul cammino interiore e da molti anni anima diversi gruppi di ricerca meditativa nel Ticino e in Italia. È attivamente interessato al dialogo buddhismo-cristianesimo.