Contributi alla pratica intensiva
L’ A.Me.Co. anche per l’anno 2015 mette a disposizione dei Soci un contributo finanziario alla pratica intensiva residenziale per una somma complessiva di 1.250 euro. I contributi che verranno assegnati varieranno in funzione della durata del programma di pratica, fino a un massimo di 250 euro a persona.
I requisiti necessari per partecipare all’assegnazione di tali contributi sono: essere Socio dell’A.Me.Co. e avere necessità di un aiuto economico per poter partecipare a un ritiro di Dharma e meditazione. I richiedenti sono tenuti a presentare il programma della pratica intensiva residenziale che intendono effettuare nell’anno 2015. Tale pratica dovrà svolgersi sotto la guida di insegnanti di vipassanÄ dei seguenti centri: Amaravati, Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, Beatenberg, Cittaviveka , Gaia House, Insight Meditation Center, Insight Meditation Society e Santacittarama. La domanda deve pervenire all’A.Me.Co. entro il 9 dicembre 2014 e deve contenere, oltre al programma della pratica intensiva residenziale che si desidera svolgere nell’anno 2015, anche i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e firma in calce. La domanda può essere inviata sia per posta ordinaria all’A.Me.Co., vicolo d’Orfeo 1 – 00193 Roma, sia per e-mail all’indirizzo segreteria@associazioneameco.it , con la propria firma scannerizzata. L’assegnazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle richieste fino a esaurimento del fondo a disposizione. Qualora la somma messa a disposizione dall’A.Me.Co. non sia stata completamente esaurita, saranno accettate anche domande presentate successivamente.
I richiedenti ai quali è stato confermato il contributo alla pratica sono tenuti a informare tempestivamente l’A.Me.Co. qualora il programma di pratica intensiva presentato non potesse più essere svolto. In questo modo consentiranno ad altri praticanti di usufruire di tale contributo. Altresì i Soci devono restituire la somma ricevuta in anticipo allorquando contrattempi dell’ultima ora abbiano impedito di partecipare al ritiro residenziale per il quale si è già ricevuto il contributo.
Consultare l’elenco dei Ritiri Residenziali presente in questo sito alla voce Calendario Iniziative per venire a conoscenza dei Ritiri Residenziali di Dharma e meditazione che Corrado Pensa e Neva Papachristou condurranno nel 2015.